Quelli Che Il Calcio

Reply
Lippi arrabbiato:"Mi avete stufato".
view post Posted on 5/11/2009, 11:08Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 20:54

Qualificazioni Mondiali 2010 Europa - Lippi su Cassano: "Mi avete stufato!"

Il ct perde la pazienza all'ennesima domanda sulla mancata convocazione del fantasista Antonio Cassano che secondo il vice Ct sarebbe dovuto tornare in Nazionale: "Pezzotti è impazzito" è stata la risposta di Lippi. "Da oggi parliamo solo di Nazionale"

Altre notizieGli azzurri di Lippi sono a lavoro
Juventus: Cobolli vicino all'addio, pronto Blanc
Lippi chiama Gattuso, c'è anche Cannavaro
"Cassano vuole l'Italia, come tutti"
Mondiali U-20: Miracolo italiano! Fatta fuori la Spagna
E' il solito Marcello Lippi quello che prepara la sfida di sabato contro l'Irlanda di Giovanni di Trapattoni. Per quella che definisce "la settimana più importante di questi due anni di Nazionale" il ct azzurro ha già preso le sue contromisure sull'eventuale rischio che della partita dell'Italia, per usare le sue parole di un mese fa, "non freghi niente a nessuno": ovvero, evitare qualsiasi argomento extra-azzurri, e concentrarsi a parlare solo della sua squadra.

"Se anche questa volta sarà come un mese fa contro la Georgia, ve lo saprò dire a fine settimana - ha spiegato Lippi, che in occasione della partita di Tbilisi si sfogò per la mancata attenzione all'impegno azzurro, a favore di altri temi -. Intanto, però, abbiamo messo le mani avanti, da oggi parliamo solo di Nazionale". Un'indicazione che, evidentemente, in linea generale deve essere stata data anche a tutti i calciatori azzurri.

Il ct sembra denotare tranquillità in conferenza stampa ma ci mette poco a perdere la pazienza: "Mi avete stufato" e sbotta subito Lippi. Esplicito, all'ennesima domanda sul perché Cassano non sia in questa Nazionale. A togliere durezza alla sua risposta è solo la perifrasi che il Ct azzurro ha usato, facendo ricorso ad una citazione di un altro uomo-simbolo dello sport italiano.

"Vi cito - ha detto Lippi a chi gli chiedeva dell'assenza dell'attaccante blucerchiato - la risposta che ha dato un grande del basket, attuale presidente di quella Federazione: a chi gli chiedeva per l'ennesima volta di Recalcati, Meneghin ha risposto con un 'mi avete stufato', "Ecco, io rispondo come Meneghin". E scoppia una risata generale.

Il clima torna serio sulla domanda che riguarda Garrone: il presidente della Samp ha detto che il vice Ct Pezzotti, in visita a Genova, ha parlato di un Cassano che stava per approdare in Nazionale: ha capito male Garrone o è impazzitto Pezzotti? "E' impazzito Pezzotti" è stata la risposta di Lippi.

L'Italia ha bisogno di un solo punto contro l'Irlanda per qualificarsi ai Mondiali. Ma sabato a Dublino gli azzurri non faranno calcoli. Parola di ct: "È molto importante qualificarci sabato. Non solo dal punto di vista mio. È importantissimo per tutti. Manca un punto. Se non riusciamo a conquistarlo sabato, ne dobbiamo fare 3 mercoledì prossimo. E poi ci siamo" dice pensando anche alla gara in programma tra una settimana a Parma contro Cipro. Meglio, ovviamente, archiviare subito la pratica relativa alla qualificazione: " Sabato sarebbe un errore giocare per fare un solo punto. Sappiamo di avere a disposizione 2 risultati su 3, ma la squadra deve giocare come sa".

La formazione è ancora da definire, viste anche le condizioni fisiche di alcuni giocatori. Dubbi, in particolare, per la situazione di Claudio Marchisio: il centrocampista della Juventus è alle prese con un ginocchio dolorante. "Ha un leggero fastidio conferma Lippi - dobbiamo verificare le condizioni di alcuni giocatori nei prossimi 2-3 giorni"

Il ct si esprime infine sull'exploit della Nazionale Under 20, che nei Mondiali di categoria in corso in Egitto è approdata ai quarti di finale dopo il successo per 3-1 sulla Spagna. "La consapevolezza e la fiducia aumentano di partita in partita. Ieri i ragazzi ci hanno regalato una grande gioia, speriamo ce ne diano altre".

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 20:36Quote

great member

Group: Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 00:46

Ultimamente nn sta giocando nemmeno tnt bene cassano...

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 5/11/2009, 11:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.us newsboard forum

Skin by:Ivalice-Alliance